domenica 28 settembre 2014

Kyrgios...indecisione giovanile

Nik Kyrgios ormai conoscito dai più esperti per essere arrivato nei quarti a wimbledon, in se per se la notizia non fa scalpore, ma se ip giocatore in questione ha 19 anni allora....
Il giovane infortunatosi all'avambraccio sinistro nell'ultimo torneo aveva annunciato il ritorno nel 2015, ma oggi in una conferenza stampa dichiara che giocherá ancora altri tornei, insomma da qui si capisce la sua giovane etá.
Ecco la conferenza stampa:
"Anche se non si tratta di una frattura da stress, è molto dolorosa e ha bisogno di essere trattata con cautela per non aggravarla. Nonostante ciò, ho intenzione di giocare nuovamente in questa stagione. Mi sono ritirato solamente da Tokyo e Shanghai, ma nella mia programmazione restano Stoccolma, Basilea e Parigi-Bercy", ha affermato Kyrgios che poi continua "La mia carriera è ancora molto giovane e non ho nessuna fretta. Devo ascoltare il mio corpo e le esigenze fisiche che questo livello di competitività richiede, per avere un lungo periodo di successi. Giocare da infortunati non è divertente e ha impedito di esprimere il mio tennis preferito. Spero di tornare dopo un paio di settimane di riabilitazione a divertirmi e giocare senza dolore".

Non solo Tennis Jelena..

Jelena Jankovic moolto attiva sui social, non ci fa stare mai in ansia, la sua vita la sappiamo minuto per minuto tramite Facebook e Twitter. Giocatrice abbastanza vanitosa a quanto pare dato che in campo si "tampona" con l'asciugamano stando attenta a non togliere il trucco. Certo non è l'unica eh, Serena Williams non si può dire che scherzi ogni volta che scende in campo sembra debba presentarsi ad un party, ma è anche vero che l'occhio vuole la sua parte, nel caso di Jelena....una grande parte.
Questo scriveva oggi sul suo profilo:"Life can be hard dametimes :), me after practice!"

"Saggia" Heather Watson

Eh si saggia! Ecco come si e sfogata la britannica sulla sua pagina Facebook:"He who fights can lose, he who doesn't fight already lost". 
Molto probabilmente era riferito al match perso contro la maggiore delle sorelle Williams, Venus, dato che lo score è stato abbastanza netto per 6-3/6-1, la partita è stata chiaramente senza storia e ce lo ha fatto capire la stessa Watson, che con questa frase ha voluto dire che neanche ci ha provato a contrastare la sorellona. Avrà da lavorare ancora sul punto di vista psicologico, ricordando che la giovane tennista è rientrata da non molto da un infortunio quindi avrà tempo per rifarsi.
Aggiungi didascalia

Martina e Flavia le maestre vi aspettano!

E bene si la coppia delle due ex numero uno, Martina in singolo e Flavia in doppio, sono ad un passo dal qualificarsi al torneo delle maestre. Dopo la vittoria nel torneo di Wuhan la coppia italo-svizzera e la numero 9 della race, classifica stagionale che valuta i pu ti fatti nell'anno. Quindi a Singapore ci potrebbe essere  tanta Italia, purtroppo non in singolo, ma ci si accontenta. La qualificazione e già sicura per la coppia italiana Errani-Vinci pluri vincitrici slam. Chissà in una bella finale composta da tre quarti d'italia?

Quali Pechino Bolelli fuori all'ultimo turno

Si ferma Simone all'ultimo tuno di qualificazione contro Gojowczyk. Bolelli e reduce dal secondo turno di Shenzen perso contro l'altro italiano Andtras Seppi, vhe sembra via via riprendrersi da un periodo no. E inutile dire che Simone migliora di giorno in giorno dopo l'infortunio, lo aspettiamo al prossimo torneo.
Questi i giocatori che entramo nel main-drow:

  • BOLELLI-GOJOWCZYK 3-6/4-6
  • KLIZAN-DEVVARMAN 6-2/6-1
  • GABASHVILI-BERANKIS 7-6/6-2
  • JAZIRI-KUKUSHKIN 6-2/6-1

WTA Pechino, fuori Errani e schiavone avanza Vinci

Seconda giornata del torneo combined di Pechino, che ha visto l'uscita di Sara Errani da un po di tempo sottotono. La romagnola perde in rimonta contro la giapponese Nara. Finita l'avventuta anche per la leonessa italiana Francesca Schiavone contro una storica avversaria, Sam Stosur, ricordiamo la finale del Roland Garros 2010. Il torneo continua per Robertina Vinci che, che senza giochi di parole, torna a vincere finalmente, troppe erano diventate ormai le eliminazioni ai primi turni.
Questi i risultati di giornata:

  • MAKAROVA-MUGURUZA 6-7/6-4/6-4
  • STOSUR-SCHIAVONE 6-4/6-2
  • VINCI-SHVEDOVA 6-2/2-6/6-1
  • WATSON-WILLIAMS V. 3-6/1-6
  • PETKOVIC-NICULESCU 2-6/7-6/6-4
  • NARA-ERRANI 3-6/6-3/6-4
  • KANEPI-SHARAPOVA 4-6/1-6
  • PLISKOVA KA.-HERCOG 4-6/6-2/6-2
  • ZAHLAVOVA-STRYCOVA-HALEP 1-6/4-6
  • KERBER-DELL'ACQUA 6-1/3-6/6-3
  • KUZNETSOVA-HANTUCHOVA 6-2/ 1-1 rit.

Bye Bye 2014! Radek Stepanek ritorna a Gennaio

Il trentacinquenne saluta questo 2014 a causa di un problema alla schiena, problema che ha portato alla sconfitta la Repubblica Ceca nella semifinale contro la Francia, il dolore riguarda la parte bassa della schiena, posto molto delicato che compromette il fondamentale del servizio. Stepanek preferisce iniziare il 2015 in forma, lo ritroveremo a Perth per la Hopman Cup in coppia con Lucie Safarova.

Un "sorridente" Murray

Con la vittoria a Shenzen Murray si avvicina nrlla race a Tomas Berdych entrambi in corsa per il masters di fine anno, certo la scalata sarà difficile ma intanto si consola con un buon atp 250 e su Facebook esprime la sua gioia e soddisfazione così:"Me and the team after the final in Shenzen. Feels great to wim th Shenzen Open in it's first year. Thanks for your support everyone it means a lot".

Spreca Tommy, la spunta Murray

Bellissima partita giocata da uno dei veterani del circuito, lo spagnolo Tommy Robredo, che gioca un bel primo set, aiutato anche da un Murray disorientato e infastidito vinto per 7-5. Il secondo segue l'ordine dei servizi, quindi si va al tie-break 6-2 Robredo, 4 match-point, che lo scozzese annulla fino a conquistare la seconda,che sembrava ormai persa, partita. Il terzo set e a senso unico, lo spagnolo gioca praticamente da fermo, il caldo, la stanchezza, i match giocati i giorni scorsi andati al terzo set hanno fatto sí che il povero Tommy non solo perdesse la finale ma quasi non si regge,  e quindi il buon Andy ha avuto vita facile così come aveva fatto il giorno prima con Jaun Monaco, con un primo set spento, il secondo rimontando e il terzo dominato. Non una bella stagione da parte da parte del tennista scozzese che riesce a conquistare il suo primo titolo stagionale in terra cinese.
Quindi..Game set and match Murray!